Mostra sul '900 a Palazzo Fava |
I servizi educativi di Genus Bononiae per l'occasione hanno predisposto un bel programma di attività riservate alle scuole (elementari, medie e superiori), che comprendono visita guidata e laboratorio, con proposte differenziate per le diverse età.
Natura morta di Giorgio Morandi |
Gli alunni più piccoli potranno, ad esempio, giocare a fare i "piccoli collezionisti", oppure viaggiare virtualmente nei luoghi ritratti dai pittori, dalla Bologna di Morandi fino alle spiagge versiliesi di Carrà. I più grandi, invece, potranno cimentarsi nella realizzazione di nature morte, tra le celebri bottiglie morandiane e oggetti di ogni genere, ma anche realizzare una collezione d'arte con la tecnica del pop-up.
Per le famiglie con bambini, al momento, non sono in programma attività particolari, visto anche il carattere "alto" della mostra, ma posso anticipare che è in preparazione un laboratorio che sarà proposto in occasione degli eventi "off" promossi in città per la Fiera internazionale del libro per ragazzi.
Sono comunque previste le consuete facilitazioni per l'ingresso alla mostra: omaggio per bambini fino a 4 anni, ridotto a 4 euro per la fascia 4-11 anni, ridotto a 9 euro (audioguida inclusa) per ragazzi da 11 a 18 anni, mentre il biglietto intero costa 11 euro. C'è anche un "biglietto famiglia" a 20 euro che consente l'ingresso di uno o due adulti con massimo tre ragazzi.
Gli insegnanti interessati a portare le classi in visita possono contattare i servizi educativi di Genus Bononiae: per e-mail a didattica@genusbononiae.it oppure tel. 051.19936329 (dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 16).
(BoBiNews)
Nessun commento:
Posta un commento