mercoledì 26 ottobre 2016

Vuoi fare conoscere la tua attività o un evento per famiglie con bambini? “Bologna per bimbi - News” è ciò che fa per te!

Chi è
Bologna per bimbi - News” è un servizio di comunicazione gestito da una giornalista professionista freelance specializzata in ufficio stampa e social media management.

Cosa fa
Bologna per bimbi - News” (BoBiNews) comunica direttamente a migliaia di famiglie bolognesi, con figli da zero a 18 anni, notizie utili, interessanti o curiose tramite un blog: http://bolognaperbimbi.blogspot.it/

Al blog sono collegati diversi “social media”.

Facebook: https://www.facebook.com/bolognaperbimbi/
Twitter: https://twitter.com/Bolognaperbimbi
Instagram: https://www.instagram.com/bolognaperbimbi/
Google+: https://plus.google.com/103687672503726785936
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtuJ4nfeGqb7-PANPxB6-VA

Cosa offre
Se ti occupi di iniziative per bambini e ragazzi a Bologna e dintorni, il servizio di comunicazione professionale “BoBiNews” può aiutarti a promuoverle tramite diversi canali:
1) scrittura di comunicati stampa con relativo invio ai mezzi d’informazione locali (giornali, radio, tv e siti internet);
2) pubblicazione dei comunicati sui canali gestiti direttamente da "Bologna per bimbi - News" (il blog, la pagina Facebook e Twitter), con ripetuti rilanci;
3) elaborazione di testi per siti internet e gestione di social media legati alla tua attività (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest, ecc.).

Un po’ di storia
Il blog “Bologna per bimbi” è nato nel 2008 per condividere esperienze e recensioni personali su attività e luoghi adatti a famiglie con bambini a Bologna e provincia. Nel 2014 il blog è stato arricchito dalla pagina Facebook (aggiornata quotidianamente e più volte al giorno), che conta circa 5.400 “mi piace”, in crescita costante.
In particolare, le persone che seguono la pagina Facebook sono per l’85% donne, per la maggioranza di età compresa tra i 25 e i 54 anni, per la quasi totalità residenti a Bologna e provincia.

Nel mese di ottobre 2016 "BoBiNews" ha avviato l'attività professionale di ufficio stampa e comunicazione per imprese, attività, enti e associazioni che organizzano iniziative per famiglie. Ma sul blog e sulla pagina Facebook continueranno a trovare spazio notizie ed eventi (la cui pubblicazione avviene gratuitamente) per libera scelta di "Bologna per bimbi - News".

Informazioni
Per sapere cosa posso fare per te, e quanto costa, scrivi una e-mail a bolognaperbimbi@gmail.com


1 commento:

  1. A Bologna, l’Oasi Lagoverde offre (a due passi dal centro),la possibilità di vedere e toccare quella Natura così normale e vicina ai nostri nonni e così estranea e lontana ai nostri figli. Una occasione per divertirsi, educare e comunicare.
    https://www.facebook.com/events/412507942547138/

    RispondiElimina