mercoledì 22 febbraio 2017

Festa di Carnevale il 26 febbraio per lottare al fianco di Ageop, con Bologna Family Friendly

Una giornata in maschera, tra laboratori e spettacoli, a sostegno di Ageop Ricerca: è la grande festa di Carnevale in programma domenica 26 febbraio 2017 al Mercato Sonato, in via Tartini 3 (zona San Donato).

L'ingresso costa 5 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini.
L'intero incasso sarà devoluto alla campagna #LOTTOANCHIO2017di Ageop, che ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a tre bambini ammalati di tumore e offrire a loro e alle loro famiglie ospitalità gratuita nelle case dell’Associazione.


Il programma è fittissimo e culminerà nel pomeriggio, dalle 17 in poi, quando tutti sono invitati a presentarsi in maschera e ad assistere prima ad un concerto dell'Orchestra Senzaspine (alle 17,30, e i bambini potranno persino provare a dirigere i musicisti), poi ad uno spettacolo di Fantateatro con l’attore Umberto Fiorelli (alle 19).

Il Mercato Sonato aprirà però i battenti già la mattina alle 10, per un laboratorio musicale adatto ai più piccoli (da 0 a 3 anni); poi alle 11 prenderà il via un laboratorio d’arte per bimbi dai 3 anni in su ma anche per adulti; alle 12 laboratori d'arte e pittura dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni. Nel pomeriggio, dalle 15,30, è in programma un laboratorio di inglese per la fascia 4-7 anni.
Durante l'intera giornata sarà attivo un bar e un servizio di ristorazione.

La festa è promossa da un gruppo di genitori, “DireFareAggregare”, per sostenere le attività di Ageop (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), onlus attiva al Policlinico Sant'Orsola di Bologna, che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.


Per informazioni e donazioni online: 

Tutti i dettagli sul programma della festa di Carnevale sono sul sito di DireFareAggregare.

Informazioni: direfareaggregare@gmail.com – tel. 3382815261 (Maria Luisa)

La comunicazione dell'iniziativa è sostenuta dalla rete "Bologna Family Friendly" di cui fanno parte blog e portali che si occupano di tematiche familiari sul territorio bolognese: DireFareAggregare, Bologna per bimbi - News, BolognaBimbi, Bimbò-bambinidavivere, Chicnerdmamma, Frizzbe, Mammabo, Mamma Cult, MOM Approved, Slow Mom, UPMAMA.

(Comunicato stampa redatto da BoBiNews per conto di DireFareAggregare e Ageop)

Nessun commento:

Posta un commento