martedì 14 febbraio 2017

Una giornata in maschera al Mercato Sonato per sostenere Ageop Ricerca

Ci sono bambini che per Carnevale si travestono da Hulk perché è il loro supereroe preferito. Ma ci sono bambini che ogni giorno devono lottare come Hulk contro un mostro che fa paura, e che può essere combattuto grazie alla ricerca scientifica e alla solidarietà. Per questo i pugni di Hulk sono il simbolo della campagna #LOTTOANCHIO di Ageop, a cui è dedicata la grande festa di Carnevale in programma domenica 26 febbraio 2017 al Mercato Sonato, in via Tartini 3 (zona San Donato). 

L'iniziativa si chiama "Il Carnevale dei bambini arriva a Bologna" ed è promossa da DireFareAggregare
L'ingresso costa 5 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini. 
L'intero incasso sarà devoluto alla campagna #LOTTOANCHIO2017 di Ageop, che ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a tre bambini ammalati di tumore e offrire a loro e alle loro famiglie ospitalità gratuita nelle case Ageop. 

Ageop Ricerca (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) è una onlus, attiva al Policlinico Sant'Orsola di Bologna, che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.

La giornata del 26 febbraio sarà dunque un'occasione per festeggiare il Carnevale in maschera, con laboratori e spettacoli da mattina a sera, adatti a bambini di ogni età (e anche agli adulti!), con spirito di solidarietà. 


Il programma è fittissimo e culminerà nel pomeriggio, dalle 17 in poi, prima con un concerto dell'Orchestra Senzaspine (e i bambini potranno persino provare a dirigerla) poi con uno spettacolo e le canzoni di Fantateatro proposte da Umberto Fiorelli. 
Il Mercato Sonato aprirà però i battenti già la mattina alle 10, con un laboratorio musicale adatto a bambini da 0 a 3 anni, poi alle 11 prenderanno il via dei laboratori d'arte e pittura dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni e anche più, mentre nel pomeriggio, dalle 15,30, è in programma un laboratorio di inglese per la fascia 4-7 anni. Durante l'intera giornata sarà attivo un bar e un servizio di ristorazione.
Tutti i dettagli sul programma, con i link per informazioni e prenotazioni, si possono scoprire qui. 

La comunicazione dell'iniziativa è sostenuta dalla rete "Bologna Family Friendly" di cui fa parte anche Bologna per bimbi - News.

Se vuoi lottare anche tu con Ageop per aiutare i bambini e le famiglie a combattere i tumori infantili, l'indirizzo è questo.

Nessun commento:

Posta un commento