giovedì 2 marzo 2017

Notizia per famiglie di camminatori: al via Trekking col treno 2017

E' in partenza la ventiseiesima edizione di Trekking Col Treno: 60 escursioni nel territorio bolognese a partire dal 5 marzo e fino all'8 dicembre 2017.

Non sono previste attività specifiche per famiglie con bambini ma, se siete dei camminatori allenati, alcune escursioni possono essere adatte: si parla però di passeggiate di minimo quattro o cinque ore!

"A volte - riferisco quanto mi dicono gli organizzatori - partecipano anche i bambini ed in genere non hanno problemi, ma naturalmente se ne fanno carico i propri genitori".
Però è importante, precisano, "contattare telefonicamente (NO SMS) l'accompagnatore di turno, che risponde nei tre giorni precedenti l'escursione al numero 3319184640, per accertarsi che il percorso sia adatto alle loro esigenze!"

La prima escursione, domenica 5 marzo, sembra proprio adatta: si chiama "Ferrovie dimenticate" ed è una camminata da San Giovanni in Persiceto a San Giacomo del Martignone, sul vecchio tracciato a binario unico della linea Bologna-Verona, con guida storico-naturalistica lungo il percorso ferroviario e visita all'area di riequilibrio ecologico "La Bora" e al Laboratorio dell'Insetto del Museo del Cielo e della Terra.

A questo link il programma completo con tutte le escursioni del 2017.

(BoBiNews)

Nessun commento:

Posta un commento