Ora la posso consigliare sia alle mamme che vogliono fare attività fisica (ma non sollevare pesi: a me bastano le borse della spesa...), sia alle bambine (e, perché no, ai bambini) che desiderano fare danza.
Il bel murales dipinto in palestra |
Il maestro di Zumba |
Io ho deciso di iscrivermi ad un corso di Pilates una volta a settimana, perché era troppo tempo che non facevo nulla e la mia schiena aveva bisogno di un'attività soft. Ma si sa, l'appetito vien mangiando e la forma viene allenandosi... così già dal secondo mese ho deciso di raddoppiare e di frequentare Pilates due volte a settimana: i benefici sono stati immediati, non solo sulla schiena ma anche sulla muscolatura! Per dire, ho riscoperto di avere gli addominali di cui non avevo più memoria da anni...
Lezione di danza del ventre |
Sono poi incuriosita dal corso di spada laser, visto che sono una fan di Guerre stellari: segnalo che nella sede di Casalecchio ci sono lezioni il sabato mattina (per adulti e per bambini). Ci farò un pensierino.
Tra l'altro, per i corsi di fitness le iscrizioni sono sempre aperte e ci sono tantissime possibilità di scelta: i corsi possono essere mono-bi-trisettimanali e si può pagare la lezione singola oppure fare abbonamenti mensili, bimestrali e trimestrali. La lezione di prova è sempre gratuita.
Per la danza, le iscrizioni sono aperte fino alla fine del mese di marzo e in particolare ci sono posti nei corsi di propedeutica, perfetti per bimbe dai 3 ai 6 anni che magari da poco tempo hanno espresso il desiderio di ballare. Altrimenti, bisogna aspettare i nuovi corsi in partenza da settembre 2017, ma potete informarvi già da ora.
Intanto, per rendervi conto di persona, potete andare a vedere i saggi di danza in programma per la fine dell'anno scolastico:
- domenica 28 maggio 2017 alle 18, al Teatro Laura Betti di Casalecchio, vanno in scena le bimbe che fanno pre-danza e le danzatrici del ventre;
- venerdì 9 giugno alle 18,30, al Teatro Il Celebrazioni, saggio di hip hop e breakdance;
- sempre venerdì 9 giugno al Celebrazioni, alle 21,15, gran finale con "La Bella Addormentata", che vedrà sul palco tutte le allieve dei corsi di danza classica e moderna.
Per informazioni: tel. 348.0105083 - 335.6999422
e-mail: info[AT]studiomovimento.net
Qui ci sono gli orari di tutti i corsi nelle due sedi di Studio Movimento (a Bologna e a Casalecchio).
E questa è la pagina Facebook di Studio Movimento Srlsd.
(BoBiNews)
Nessun commento:
Posta un commento