martedì 4 ottobre 2016

Mamme anti-sprechi: grande mercatino dell'usato sabato 8 ottobre 2016 a Zola Predosa (Bologna)

Acquisti a buon mercato per le famiglie e intrattenimenti per i bambini, all’insegna della cultura del riuso e anche della solidarietà. È il programma del “Mercatino delle mamme”, in programma sabato 8 ottobre 2016 a Zola Predosa (Bologna), dalle 9,30 alle 16,30, con ingresso gratuito.

Nel parco dell’area museale di Cà la Ghironda (Via Leonardo da Vinci 19, nella frazione di Ponte Ronca), si potrà curiosare fra una cinquantina di banchetti gestiti direttamente da mamme (e anche da alcuni papà), con vestitini, attrezzature, giocattoli e libri per bambini: tutto di seconda mano, ma in buono stato. Per i piccoli, intanto, divertimento assicurato fra spettacoli di burattini, palloncini, truccabimbi e bolle di sapone. Non mancherà lo spazio dedicato al volontariato grazie alla presenza di Time4life, una fondazione che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica sia in Paesi lontani, sia sul territorio locale.

L’iniziativa “Mercatino Mamme – La cultura del riuso” è promossa dalla pagina web BolognaBimbi (https://www.facebook.com/BolognaBimbi) in collaborazione con Cà La Ghironda.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è di “consolidare la cultura della responsabilità personale rispetto alla produzione e allo smaltimento dei rifiuti, buone abitudini che in questi ultimi anni si stanno diffondendo maggiormente con innumerevoli benefici, sia ambientali che economici, per l’intera collettività”.
In esposizione ci saranno, ad esempio, passeggini, lettini, seggiolini per auto, carrozzine, accessori per neonati, arredamento camerette, abbigliamento e scarpe per bambini, abbigliamento premaman, baby control, giochi e libri. 

Sarà possibile pranzare nel ristorante Giocondo, sempre nell’area di Cà La Ghironda, con un menù predisposto per l’occasione (per prenotazioni, tel. 051/757419); inoltre durante la giornata sarà attivo un servizio bar.

Info sulla pagina Facebook MercatinoMamme: https://www.facebook.com/MercatinoMamme
Hashtag: #mercatinomamme


(In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi)

Ro.Cast. (BxBnews)

Nessun commento:

Posta un commento