mercoledì 4 marzo 2015

Baby-cinema e laboratori alla biblioteca Borges in via dello Scalo

Le biblioteche di Bologna e della provincia offrono una serie di servizi sorprendenti alle famiglie con bambini. Di solito ci si limita a frequentare la biblioteca del quartiere o del proprio Comune, e tutt'al più Sala Borsa, ma varrebbe davvero la pena allargare i propri "orizzonti bibliotecari". Così oggi vi segnalo la Biblioteca Jorge Luis Borges in via dello Scalo 21b (quartiere Porto).

Di sabato mattina la biblioteca propone laboratori e letture animate.
In particolare, sabato 7 marzo 2015, dalle 10 alle 12, nell'ambito del progetto "Tante storie, tutte bellissime", c'è la lettura del libro “Piccolo uovo maschio o femmina?”, di Francesca Pardi (illustrazioni di Altan, Lo stampatello, 2014): laboratorio di ovetti con cui i bimbi possono proseguire la storia ascoltata. Fascia di età 3-6 anni, partecipazione gratuita, con prenotazione anche telefonica in biblioteca: 051.585270.

Tra le iniziative offerte dalla biblioteca Borges per famiglie con bambini e ragazzi (età 3-14 anni), segnalo poi gli appuntamenti con "Babycinema in biblioteca", che tutti i mercoledì pomeriggio e i sabati mattina permette di scegliere e prenotare un film da vedere da solo o in gruppo. Il film si può scegliere nel catalogo (si va da Frozen a Mr. Peabody e Sherman, ad esempio) e va prenotato telefonicamente o recandosi in biblioteca.
Il servizio è gratuito e la visione del film terminerà alle ore 18.45. I bambini devono essere accompagnati. Prossimi appuntamenti: mercoledì 4 e sabato 7 marzo. Info: tel.051.525870.

Nessun commento:

Posta un commento