martedì 24 febbraio 2015

Provato da noi: Old Wild West alla Meridiana di Casalecchio (voto: 6+)

Questo non è un posto dove si va per mangiare bene.
Premesso questo, l’Old Wild West è una classica catena all’americana adatta a famiglie con bambini e a gruppi di giovani.

Noi abbiamo già provato un paio di volte il ristorante che è aperto da circa un anno nel centro commerciale della Meridiana di Casalecchio di Reno. Il locale è stato arredato molto bene, con una zona indiana, una prigione, l’ufficio dello sceriffo, le carrozze dei pionieri, la selleria e così via. Insomma, dal punto di vista scenografico nulla da eccepire; il posto, tra l’altro, si presta molto a cene di compleanno o ritrovi di compagnie numerose.

Il menù offre hamburger, bistecche e piatti stile messicano. Per i bambini c’è il Mini Menu a 6,90 euro, con quattro proposte (toast o cotoletta o wurstel o hamburger) e tutte prevedono una MONTAGNA di patate fritte più una bibita.
Appena entri ti danno una manciatona di arachidi e ti dicono di buttare le bucce per terra. Non ho visto nessuno passare con una scopa, quantomeno nel lasso di tempo in cui siamo rimasti noi.


Il conto non è dei più economici: noi in tre abbiamo speso oltre 40 euro per un “appetizer” (anelli di cipolla fritti, stra-unti), due hamburger (con due MONTAGNE di patatine…), due birre, un dolce e un kid’s menu.
Mio figlio tra l’altro aveva ancora fame (lui non mangia le patatine) e avrebbe voluto un altro toast, ma te lo danno solo col menù completo, quindi avremmo dovuto spendere altri 6,90 euro per poi buttare una MONTAGNA di patatine… Da Mc Donald’s, almeno, puoi prendere il toast o l’hamburger a parte, qui no! L’unica alternativa era prendere le nuggets di pollo che vengono proposte come appetizer.

Dal punto di vista “kids friendly”, ci sono alcuni seggioloni in legno e a tutti i bambini viene data una tovaglietta con matite per colorare. All’uscita viene anche regalato un “gadget” (una volta una spilla da sceriffo, una volta una trottolina). Il personale è molto gentile e paziente.

In bagno non c’è il fasciatoio, ma il gestore del ristorante ha detto che ha già intenzione di comprarne uno. In ogni caso dice che, quando ce n’è bisogno, le mamme possono appoggiarsi su uno dei tavoli in fondo al locale.

Morale: c’è sicuramente di meglio, anche dal punto di vista della qualità del cibo e del conto finale. Ma può rappresentare un’occasione per fermarsi in Meridiana dopo la spesa o un film, una volta ogni tanto.

Voto: 6+

N.B. Foto tratte dalla pagina Facebook del locale.

Nessun commento:

Posta un commento