Conoscete il Museo del cielo e della terra di San Giovanni in Persiceto? Be' io ammetto la mia ignoranza... Non ci sono mai stata, ma spero di colmare questa lacuna al più presto!
Anche perché la struttura è davvero poliedrica: c'è l'area astronomica, una delle più importanti d'Italia; l'orto botanico "Ulisse Aldrovandi", dove sono ospitate più di 300 essenze botaniche; la sezione naturalistica, con l'area di riequilibrio ecologico "La Bora", ricca di flora e fauna con percorsi di visita attrezzati; il laboratorio dell'insetto, un vero museo vivente; il laboratorio "Tecnoscienza" per la storia e didattica della fisica.
Nel mese di marzo 2015, tra l'altro, ci sono diversi appuntamenti interessanti per bambini e famiglie.
Domenica 1 marzo alle 15.30 laboratorio "Il cielo per tutti" al Planetario (vicolo Baciadonne 1, Persiceto).
E' prevista la proiezione del cielo sulla cupola-schermo.
Ingresso: euro 4,50, ridotto euro 3 (non è richiesta prenotazione).
Da sabato 28 febbraio comincia poi il corso "Il piccolo entomologo" al Laboratorio dell'insetto (via Marzocchi 16, Persiceto), per bambini dai 7 ai 13 anni.
In calendario tre appuntamenti ogni due sabati, dalle 15 alle 17: 28/2 (il titolo è "Cosa sono gli insetti? Come sono fatti?"), 14/3 (“Cosa mangiano gli insetti e come lo mangiano?”) e 28/3 (“Perché gli insetti sono cosi strani?”).
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo magdalenaguzewicz84@gmail.com
Il corso si svolgerà se saranno presenti minimo 10 bambini.
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 051827067 o consultate il sito www.museocieloeterra.org
Nessun commento:
Posta un commento