lunedì 23 luglio 2012

Provato da noi: ristorante-pizzeria Parco dei ciliegi a Zola

L'unico vero problema è... trovare posto! Il ristorante-pizzeria Parco dei ciliegi a Zola Predosa, località Gessi, è infatti sempre pieno stipato, sia d'estate che d'inverno. La clientela è la più varia: da comitive numerose di adolescenti a coppie di findanzati, da gruppetti di anziani a tavolate di amici. Ma è un must per famiglie con bambini.

Innanzitutto, d'estate offre un'area giochi che batte quelle di molti parchi pubblici, con diversi scivoli e 'castelli' posizionati in una sezione protetta e pavimentata con 'piastrelle morbide'.
Ma anche il menù presta attenzione ai più piccoli, con un paio di piatti 'dedicati' e solitamente graditi ai bambini, ovvero cotoletta o salsiccia con contorno di crocchette di patate.
Inoltre il servizio è velocissimo e accurato, soprattutto se si pensa alla vastità del locale: noi abbiamo sempre aspettato pochissimo tempo!

Per il resto, il menù accontenta tutti i palati: si va dalla pizza a primi e secondi di carne e di pesce, ma anche tigelle e crescentine e qualche proposta vegetariana. 

Il conto è adeguato, almeno in raffronto alla media bolognese piuttosto esosa. Noi ci siamo stati varie volte negli ultimi anni e ieri sera in tre abbiamo speso 40 euro per due pizze, un piatto-bimbo, due birre medie, una bottiglia d'acqua e due limoncelli.

Da provare, ma la prenotazione (tel. 051.750.759) è praticamente imprescindibile!

1 commento:

  1. perfetto.... prenotato! lo provo stasera! grazie per la dritta!
    Matteo Mel Meletti

    RispondiElimina