giovedì 5 luglio 2012

Provato da noi: musical Arcoveggio Fantashow all'Ippodromo

Se avete voglia di trascorrere una serata all'aperto e divertente con i vostri bambini, non perdetevi lo spettacolo "Arcoveggio Fantashow - Il musical che non c'è", con la compagnia Fantateatro, in corso all'Ippodromo di Bologna (ingresso da via Corticella 102 o via Arcoveggio 37, con grande parcheggio gratuito) per tutto il mese di luglio. Noi ci siamo stati ieri sera ed è stata un'esperienza altamente positiva, tanto che mio figlio (di gusti difficilissimi su musica e teatro) vorrebbe tornarci già questa sera...

In breve, si tratta di un vero e proprio musical con band e musica dal vivo, corpo di ballo (tutti davvero bravi, parola di ex danzatrice!) e attori che impersonano vari personaggi delle favole, da Cappuccetto Rosso a Raperonzola. La trama è quindi comprensibile anche per i più piccoli (viste bimbe sui 2 anni seguire lo show con attenzione per un'ora e mezza e ballare scatenate!). Ma si occhieggia anche al pubblico adulto, grazie a parodie di personaggi televisivi. 

Il palco è grandioso, da concerto rock; le scenografie sorprendenti e i costumi accurati. E anche la 'cornice' non è da sottovalutare: l'Ippodromo è infatti circondato da un bel parco e offre varie occasioni di intrattenimento anche a chi non ama le corse dei cavalli (che comunque in luglio sono sospese). In occasione dello spettacolo, i cancelli aprono alle 18.30 e c'è anche la possibilità di cenare al ristorante interno alla struttura. 

Lo spettacolo comincia alle 21.15 circa ma vale la pena arrivare anche un'ora prima: nel parco esterno c'è una struttura-gioco con scivolo, ma anche all'interno dell'ippodromo i bambini hanno la possibilità di 'sfogarsi', grazie a un paio di piccoli gonfiabili e animazioni (ieri sera c'era una 'truccabimbi').

Unico neo, a mio parere: lo spettacolo va in scena solamente nei giorni feriali, dal lunedì al giovedì, per tutto il mese di luglio 2012. Se ci fossero repliche nel weekend potrebbero fare il pienone, mentre durante la settimana non è facile (almeno per la mia famiglia) andare a letto quasi a mezzanotte...

Ah, se avete la tessera della Coop, non dimenticatela a casa: consente infatti di acquistare a 12 euro il biglietto intero (che costa 15 euro). I bambini dai 3 ai 12 anni pagano comunque 12 euro, mentre l'ingresso è gratuito per i più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento