venerdì 6 luglio 2012

Centro estivo di espressione artistica con Fantateatro

Se i vostri bambini amano cantare, ballare e recitare, questo è il campo estivo che fa per loro: si chiama "Estate in scena 2012" e a proporlo è la compagnia di teatro per ragazzi Fantateatro, che proprio in questi giorni, e per tutto il mese di luglio, mette in scena all'Ippodromo di Bologna il musical Fantashow di cui ho scritto ieri.

Si tratta di un centro estivo di espressione artistica rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, in corso alla Parrocchia di San Donnino in via San Donnino 2 (laterale di via San Donato, uscita n.9 della Tangenziale). Cominciato in giugno, ci si può comunque iscrivere ancora a parecchie settimane: dal 9 luglio al 3 agosto, poi dal 27 agosto fino al 14 settembre.

(AGGIORNAMENTO LUOGO: per le ultime tre settimane, dal 27 agosto al 14 settembre, il centro estivo di Fantateatro si è spostato al Teatro San Martino, in via Oberdan 25, nel pieno centro di Bologna, nuova sede della compagnia) 

Gli animatori propongono, oltre a giochi liberi e tempo dedicato ai compiti, diversi laboratori dedicati al mondo dello spettacolo, come gioco danza, trucchi e costumi, burattini, canto, scenografie, animazione teatrale e così via. Al termine di ogni settimana viene realizzato uno spettacolo di fine laboratorio: una sorta di saggio finale per mostrare a genitori ed amici quanto appreso nelle diverse discipline.

La quota settimanale è di 120 euro (inclusi i pasti e le merende del pomeriggio), più una quota di iscrizione di 25 euro.

Per informazioni, tel.051.260476. Inoltre si può curiosare sulla pagina Facebook dedicata al centro estivo nonché cercare il canale di Fantateatro su Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento