lunedì 5 giugno 2017

Festa di inizio estate all'Opificio Golinelli per tutte le età sabato 10 giugno

L'Opificio Golinelli festeggia la fine della scuola (e l'inizio dell'estate) con un evento gratuito rivolto a tutte le età.

Sabato 10 giugno 2017 dalle 16.30 alle 20 nella struttura in via Paolo Nanni Costa 14 (zona ospedale Maggiore/Borgo Panigale) si potrà scegliere tra laboratori su prenotazione e attività a fruizione libera.

Giocoleria e fisica, alimentazione e microscopia, robotica educativa, chimica, motricità: queste le proposte gratuite all'insegna dell'"imparare facendo" che la Fondazione Golinelli dedica alle famiglie.


Ecco qualche esempio delle iniziative per le quali è necessario prenotare: per i piccolissimi (12-24 mesi e 3-4 anni) c'è un percorso motorio; i bimbi dai 5 ai 7 anni potranno giocare con il robot educativo Cubetto; i più grandini, di 8-9 anni, si cimenteranno con il microscopio per esplorare gli alimenti; ai ragazzini dai 10 ai 13 anni è rivolto un laboratorio sulla forza elettromagnetico; i più grandi, dai 14 anni in su (adulti compresi), potranno partecipare ad un esperimento sul resveratrolo, una molecola presente nel vino, ma anche in alcune bacche, semi oleosi ed in particolari piante.

Ma tra le 17 e le 20 ci saranno anche attività libere (per le quali non è necessario prenotarsi) che spaziano dalla chimica alla giocoleria fino alla robotica.


In occasione dell'evento saranno disponibili per il pubblico il programma dei prossimi appuntamenti, il catalogo didattico per l'anno scolastico 2017/2018 e la nuova "Card Opificio Golinelli" per famiglie e insegnanti.


Il programma completo con il link per prenotare le attività a numero chiuso è qui.


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina