mercoledì 14 dicembre 2016

Passeggiata natalizia dalla Fiera di Santa Lucia al Mercatino francese

Di sera sono sicuramente più suggestivi, con le luminarie accese, ma un giro tra i mercatini natalizi bolognesi è sempre piacevole anche di giorno.

La Fiera di Santa Lucia, sotto il portico dei Servi in strada Maggiore, quest'anno secondo me è particolarmente indicata per le famiglie: c'è anche un angolo in cui i bambini possono scrivere la letterina per Babbo Natale e una buchetta postale per "spedirla"...
E' il più tradizionale mercatino di Natale a Bologna ed è aperto fino al 26 dicembre dalle 9 alle 20,30. Ci si trova di tutto, ma proprio di tutto, per il presepe e in generale per gli addobbi natalizi, e poi dolciumi e idee regalo per tutte le tasche. Sono tenerissimi i body per bimbi piccoli su cui si possono fare stampare, al momento, frasi personalizzate.

Anche il Villaggio di Natale Francese in piazza Minghetti vale una visita: è aperto fino al 21 dicembre 2016, dalle 10 alle 20, e propone prodotti francesi di qualità: cibi tipici da mangiare sul posto o da portare a casa, e poi vini, cioccolate, lavanda in tutte le forme e varie idee regalo.

Infine, segnalo che dall'altra parte di via Farini, all'inizio di piazza Calderini, c'è una "capanna" dove si possono scattare simpatiche foto ricordo!

Nessun commento:

Posta un commento