martedì 10 luglio 2018

Da segnare in agenda: Andy Warhol e amici in mostra a Bologna dal 29 settembre 2018

Questa è una mostra da non perdere e da visitare anche assieme ai bambini: dal 29 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 a Palazzo Albergati di Bologna saranno esposte circa 150 opere che raccontano Andy Warhol, la sua vita, la sua produzione e i suoi amici artisti. Si intitola proprio "Warhol&Friends. New York negli anni ’80" l'evento artistico che, accanto alla produzione del simbolo della Pop Art, proporrà opere di Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons.

Andy Warhol "Marylin, 1967"
Serigrafia su carta, 91,40x91,40 cm Collezione Eugenio Falcioni
© The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts Inc. by SIAE 2018 per A. Warhol 

Il protagonista, con 36 opere e 38 polaroid, sarà comunque Andy Warhol che, dopo essere stato vittima nel 1968 di un terribile attentato, proprio all’inizio degli anni ‘80 torna al centro della vita artistica e sociale di New York realizzando alcuni tra i suoi cicli più interessanti presenti in mostra come Shoes, Hammer & Sickle, Camouflage, Lenin, Joseph Beuys, Vesuvius, Knives.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, la mostra "Warhol&Friends. New York negli anni ’80" è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice.

Se siete appassionati di arte e volete trasmetterla anche ai vostri figli, questa è un'occasione da non perdere! 
Consultate periodicamente questo blog e soprattutto la pagina Facebook "Bologna per bimbi 0-18 News" per rimanere aggiornati sulle iniziative collaterali che verranno organizzate, come laboratori e visite guidate family friendly.

Andy Warhol "Brillo Soap Pads Box, 1964"
Serigrafia e pittura su compensato, 43,20x43,20x35,60 cm
Collezione Gian Enzo Sperone
© The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts Inc. by SIAE 2018 per A. Warhol 

3 commenti:

  1. Davvero un bel blog. da leggere. Complimenti . Da Reggio Emilia

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il vostro Blog. Sono Francesco da Reggio Emilia e mi piace un sacco il vostro stile di scrivere. 

    RispondiElimina
  3. Ho aperto da poco il mio Blog di Viaggi e mi piace leggere molto quello che scrivono altri Blogger, davvero un ottimo spazio in cui condividere date per mostre ed eventi. Lifeszu

    RispondiElimina