Prima si impara, meglio è. Una regola generale che è tanto più vera per l'apprendimento dell'inglese.
Segnalo pertanto la scuola "Helen Doron" specializzata nell'insegnamento di "Early English", presente anche a Bologna con un centro in via Dagnini 42 (zona Murri).
Premetto che non conosco personalmente questa scuola, ma ho avuto un volantino e pertanto "giro" su questo blog l'informazione. In breve, i corsi sono di vario tipo e rivolti a bambini da 3 mesi a 14 anni.
C'è poi un'opportunità speciale per l'estate 2012: un "summer camp" presso la Fattoria Urbana del circolo "La Fattoria", in via Pirandello 5 (zona Pilastro), per bambini da 5 a 11 anni. Il centro estivo, che unisce l'insegnamento dell'inglese a tante attività all'aria aperta, è attivo per diverse settimane dall'11 giugno al 14 settembre (escluso il mese di agosto). Le tariffe indicate nel volantino sono un po' alte rispetto a quelle dei centri estivi "normali": si va infatti da 230 euro per la prima settimana full time, ma ci sono possibilità di sconti.
Per informazioni, tel.051.045.7954
Anche presso l'Associazione Culturale ELLC - Enjoy Learning Languages and Cultures organizziamo attività per bambini in lingua inglese, tedesca e spagnola tutto l'anno e summer camps per i bambini della scuola elementare. Per info: info@ellc.it www.ellc.it
RispondiEliminaGrazie Annalisa, buono a sapersi!! Ho visto che la sede è in via Mitelli 10, zona Bolognina-Ippodromo, e che il campo estivo è per la fascia d'età 7-11 anni.
EliminaMaggiori informazioni a questo indirizzo:
http://www.ellc.it/English%20Summer%20Day%20Camps.html
Questo blog vuole essere di servizio, quindi ben venga un commento come questo!!
Ma ti interessa un gioco che insegna l'inglese cantando filastrocche in lingua? Si chiama Canta English ed è adatto ai bambini anche piccoli (3 anni). Se vuoi piu' info www.cantaenglish.com. Ciao
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina