martedì 27 ottobre 2009

Provati da noi: baby area al Centro Navile

Se volete fare shopping senza trascinarvi dietro i bambini annoiati e scocciati, c'è un'opportunità interessante al Centro Navile, centro commerciale (in Via Cristoforo Colombo 7/25, uscita 5 della tangenziale) molto frequentato da famiglie anche per la presenza del negozio di abbigliamento Kiabi e, da poco tempo, anche di Bon Prix. Un ampio locale è stato infatti attrezzato come "Baby Area", con gonfiabili e vari giocattoli a disposizione gratuitamente.

Questo il commento molto positivo di una mia amica che c'è stata sabato 24 ottobre (verso l'ora di pranzo):

"Il centro commerciale ha uno spazio bimbi molto bello: gonfiabili, piscine con le palline, macchinine, pista per le biglie, bigliardino, tavolini e sedie con materiale per disegnare e un angolo con vere batterie a disposizione dei piccoli che vogliono mettere alla prova il loro talento musicale. :ahaha
Il tutto completamente gratuito!
A differenza degli altri spazi bimbi, però, un genitore deve essere sempre presente (non c'è servizio di baby-sitting).
I miei figli non volevano più venire via: alla fine ho dovuto portare via D. in lacrime". 

La mia impressione, dopo una breve visita sabato 17 ottobre (nel tardo pomeriggio), è stata invece piuttosto negativa: appena entrati siamo stati nauseati da una puzza che non so se fosse di sudore o della plastica dei gonfiabili... C'erano una ventina di bambini, alcuni anche piuttosto grandi, allo stato brado (alcuni, sui 10-12 anni, correvano spingendosi su macchinine "cavalcabili" spintonando anche mio figlio che ne ha 3). E i genitori, a dire il vero, se ne infischiavano... Nello spazio musica, tre o quattro bambini, guidati da un istruttore, erano impegnati in una specie di saggio di batteria, e mio figlio si è messo le mani sulle orecchie per difendersi dal baccano.

La mia amica però mi ha detto che, quando c'è stata lei, i bambini presenti in tutta la baby area erano appena due, e questo sicuramente fa la differenza! Infatti, aggiunge, "è probabile che il sabato pomeriggio sia il momento peggiore. Probabilmente, durante la settimana, è tutta un'altra 'musica'! Scherzi a parte, ho letto che il sabato pomeriggio è presente una scuola di musica, che ha sviluppato un metodo di insegnamento adatto anche a bambini piccolissimi (a partire dai 4 anni), che offre un primo approccio alla musica e agli strumenti musicali".

La Baby Area è comunque una bella idea per lasciare i bimbi a divertirsi col papà, o con un altro adulto, mentre le mamme si dedicano in santa pace a fare acquisti! Basta essere fortunati per trovare il momento giusto, e i bimbi (o meglio, gli accompagnatori) giusti...

Nessun commento:

Posta un commento